Destinazioni

10 dei posti più rilassanti del mondo

Siem Reap (Cambogia) e Hoi An (Vietnam) sono stati recentemente elencati dalla CNN come 2 dei luoghi più rilassanti del mondo...

Siem Reap (Cambogia) e Hoi An (Vietnam) sono stati recentemente elencati dalla CNN come 2 dei luoghi più rilassanti del mondo. Seguiteci per scoprire gli altri luoghi nella lista e le ragioni per cui questi 2 posti sono menzionati in questa lista!

Il ritmo incessante della vita moderna significa che tutti abbiamo bisogno di un respiro di tanto in tanto.

Ma questo non deve significare tuffarsi in una spa di lusso o andare sull’Himalaya per un ritiro di una settimana.

Dai parchi cittadini agli appartamenti aerei e ai templi, ecco la nostra selezione di 10 dei luoghi più rilassanti del mondo.

 

Siem Reap, Cambogia

Siem Reap può sembrare incredibilmente caotica, con le folle di turisti che sciamano prima di dirigersi verso il Complesso del tempio di Angkor. Ma ha dimostrato di essere un rifugio meraviglioso per coloro che cercano un atmosfere antico nella vita moderna.

10 dei posti più rilassanti del mondo

Questa città cambogiana è benedetta da numerosi centri termali, dove massaggi e trattamenti possono essere fatti in uno snip rispetto a grandi alberghi.

Frangipani o Mudita, entrambi situati in posizione centrale, sono straordinari.

Frangipani Spa, No. 24 strada Hup Guan, Siem Reap; +855 12 982 062/63 964 391

Mudita Spa, Via 6, Banteay Chas, Borei Angkor Resort & Spa, Krong Siem Reap 17251; +855 63 966 704

 

Sette sorelle, costa East Sussex, Inghilterra

Le ondulate colline del South Downs tipicamente inglese scendono drasticamente in mare sulle scogliere di gesso delle Seven Sisters, situate sulla costa dell’Inghilterra orientale, tra Seaford e Eastbourne.

10 dei posti più rilassanti del mondo

In una calda giornata primaverile, l’erba verde rigogliosa, il blu bruciante del Canale della Manica e il ronzio e il clacson degli uccelli canoro rendono questo uno dei luoghi più tranquilli che si possa immaginare.

Il sentiero ondulato lungo tutte e sette le falesie termina presso il National Trust café di Birling Gap, il luogo perfetto per torte, caffè e un sonnellino al sole.

Birling Gap e le Sette Sorelle, Beachy Head Rd, East Dean BN20 0AB +441323 423197

 

The Yoga Barn, Ubud, Bali

L’interno di Bali di risaie, santuari e vette lontane è una proposta molto più rilassante rispetto all’atmosfera spesso caotica che si trova nelle località balneari di Kuta e Seminyak.

10 dei posti più rilassanti del mondo

L’atmosfera fresca della città di Ubud lo rende maturo per un lungo soggiorno e lo Yoga Barn è il luogo ideale per coloro che desiderano mettersi orizzontale.

I suoi studi si affacciano sulla campagna incontaminata, con 15 lezioni al giorno, dallo yin rilassante al flusso dinamico di energia.

I pass di classe sono disponibili per coloro che sono di passaggio, da tre lezioni a un accesso illimitato di 30 giorni.

The Yoga Barn, Jalan Raya Pengosekan, Ubud, Gianyar, Kabupaten Gianyar, Bali 80571; +62 361 971236

 

Sidi Chamharouch, Marocco

A metà del percorso dal villaggio di Imlil alla capanna d’arrampicata ai piedi del monte Toubkal si trova Sidi Chamharouch.

10 dei posti più rilassanti del mondo

Un insediamento berbero intitolato al Sultan dei Jinns, imperdibile roccia bianca massiccia funge da santuario per i pellegrini provenienti da tutto il Marocco che cercano di curare malattie e fare offerte ad Allah.

Il villaggio si trova sulle rive di una serie di cascate, con comode fermate di riposo perfette per riposare all’ombra e ammirare le vaste vedute delle montagne.

Come sosta rilassante durante le lunghe escursioni, questo è difficile da battere.

 

Ise Jingu, Giappone

Conosciuto come “l’anima del Giappone”, Ise Jingu è sede di una serie di santuari shintoisti dedicati alla dea del sole Amaterasu.

10 dei posti più rilassanti del mondo

Nonostante la sua enorme popolarità, la vasta scala del complesso del santuario significa che rimane un posto tranquillo e rilassante.

La morbida luce del sole filtra attraverso un boschetto di alberi di cedro che si trovano accanto a un limpido torrente, mentre i sacerdoti shintoisti in abiti tradizionali eseguono cerimonie nei templi, che vengono ricostruiti ogni 20 anni.

Una lenta passeggiata qui lascerà anche il visitatore più ferito sentirsi più calmo e più centrato.

Ise Jingu, Prefettura di Mie, Ise, Ujitachicho; +81 596 24 1111

 

Campo safari Saruni Samburu, Kenya

La natura remota non è limitata in Kenya, ma lo spettacolare Saruni Samburu Safari Camp porta le cose al livello successivo.

10 dei posti più rilassanti del mondo

Appoggiato sulla cima di uno sperone roccioso, con vista sul Monte Kenya e sulla riserva di Kalama, le sue sei ville sono il punto di arrivo del relax post-safari.

C’è una splendida piscina sul tetto, mentre le docce esterne delle ville offrono una vista senza ostacoli sulle pianure e le pozze d’acqua, con la possibilità di avvistare giraffe ed elefanti che vagano liberi.

Un tramonto sul ponte mentre il cielo notturno prende vita rende questo posto imbattibile quando si tratta di riprendersi.

Campo safari Saruni Samburu, Samburu, Kenya; +254 735 950903

 

Hoi An, Vietnam

Non sorprende che l’antica città di Hoi An, protetta dall’UNESCO, sulla costa centrale del Vietnam sia una mecca per i turisti.

10 dei posti più rilassanti del mondo

Quando il sole è fuori sulla riva del fiume, è difficile trovare un posto più sereno in questo meraviglioso paese.

I caffè che costeggiano l’acqua servono tutti bia hoi, una birra locale fresca e leggera prodotta quotidianamente.

Sedersi all’ombra, il bicchiere in mano, a guardare il mondo che passa, è altrettanto rilassante di un pomeriggio sulla lunga striscia di sabbia della città.

 

Parco Stanley, Vancouver

Pochi parchi cittadini possono eguagliare la foresta selvaggia e il facile fascino del Parco Stanley di Vancouver.

10 dei posti più rilassanti del mondo

Con piste ciclabili che sfiorano le sue estremità e attraversano il suo centro, c’è molto spazio per tornare alla natura senza dover mai lasciare la metropoli più bella del Canada.

Getta in una splendida vista sulla baia, sulle montagne, sugli idrovolanti che arrivano in terra e bagni perfetti a Second Beach, questo è un parco che si trasforma in una forma d’arte.

Parco Stanley, Vancouver, BC V6G 1Z4

 

Cape Elizabeth, nel Maine

La costa del Maine in estate è un luogo di puro relax, con le bandiere che si agitano leggermente nella brezza e l’onda atlantica che si infrange su spiagge sabbiose e scogliere frastagliate.

10 dei posti più rilassanti del mondo

Cape Elizabeth, sede del faro storico Cape Elizabeth Lights (noto anche come Two Lights), è favorita da coloro che cercano un posto tranquillo lungo la costa rocciosa dello stato.

The Lobster Shack è un luogo idilliaco da visitare, con i suoi tavoli di legno appollaiati sopra l’acqua, con vista sul faro che si aggiunge alla quintessenza della  Nuova Inghilterra.

Un rotolo di aragosta e una birra in coppia con la vista spalancata garantiscono a chiunque di sentirsi piacevolmente estasiati.

The Lobster Shack, 225 Two Lights Rd, Cape Elizabeth, ME 04107; +1 207 799 1677

 

Mendoza, Argentina

Sorseggiando un bicchiere di Malbec mentre il sole colpisce le vette delle Ande, è difficile immaginare un posto più perfetto per essere nei vigneti intorno alla città di Mendoza.

10 dei posti più rilassanti del mondo

Al di fuori della calda stagione estiva rovente, idealmente in aprile, è il momento migliore per visitare, quando i tour prendono nelle migliori cantine, con la possibilità di mangiare e bere all’aperto senza soffocamento.

 

 

Tags
Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close