Destinazioni

10 fatti divertenti di Angkor Wat

Una volta che lo vedo, devo dire "wow, meravigliso, è asolutamente un capolavoro!"

L’estate scorsa, ho visitato la Cambogia e, devo dirlo, è bellissimo, specialmente il tempio di Angkor Wat. Nei miei pensieri, all’inizio, Angkor Wat è un monumento famoso, antico, grande… e basta così, non mi interessa, ma una volta che lo vedo, devo dire “wow, meravigliso, è asolutamente un capolavoro!”. Se avete un possibilità di andare in Cambogia, non dimenticare mai di visitare il Angkor Wat, ricordate le mie parole. Ma prima di andare, leggete 10 fatti divertenti di seguito su questo monumento bellissimo!

1. Come per mostrare quanto siano orgogliosi i cambogiani del loro patrimonio, Angkor Wat è messo sulla loro bandiera nazionale. L’attuale bandiera dell’Afghanistan è l’unica altra bandiera nazionale a presentare un monumento nazionale. Le illustrazioni di Angkor Wat compaiono anche sulle denominazioni del riel, la valuta cambogiana.

La bandiera della Cambogia con il simbolo di Angkor Wat

2. Angkor Wat è stato costruito senza l’ausilio di alcun macchinario. Il luogo fu costruito tra 802 e 1220 d.C. quando i macchinari non erano disponibili.

3. L’appropriato nome di Angkor Wat si traduce come “la città di templi” o “il tempio della città”. Angkor significa “città” o “città capitale” in Khmer, la lingua cambogiana, e Wat si traduce come “tempio”.

4. Ci sono voluti 35 anni per costruire con l’aiuto di circa 1.000 elefanti oltre ai 300.000 lavoratori. Per costruire il sito religioso che copre un’area di 208 ettari sono stati utilizzati enormi cinque milioni di tonnellate di arenaria.

5. Angkor Wat è la migliore rappresentazione dello stile classico dell’architettura Khmer.

l’architettura unica e bella di Angkor Wat

6. Originariamente costruito per la religione indù, Angkor Wat divenne buddista alla fine del 13° secolo. Il tempio è ancora usato per il workship oggi.

7. Angkor Wat si affaccia ad ovest, una cosa insolita se confrontata a templi simili nella regione, che normamente sono diretti verso est. Poiché l’occidente è associato alla morte, si ritiene che il monumento sia stato costruito per funerali o usato come una tomba. Al giorno d’oggi, la posizione significa che si affaccia verso il tramonto, un tempo popolare da visitare.

Angkor Wat al tramonto.

8. Angkor Wat attraversò anni di saccheggi e molte statue furono decapitate per essere vendute ai collezionisti privati. È diventato un patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1992, che ha incoraggiato uno sforzo internazionale per prevenire gli ulteriori danni.

9. La Paramount Pictures ha pagato $ 10.000 al giorno per filmare nel tempio Ta Prohm per il film del 2001 “Lara Croft: Tomb Raider”. Fu dopo le riprese in Cambogia che Angelina Jolie prese la decisione di adottare il figlio cambogiano – Maddox.

Angelina Jolie ad Angkor Wat

10. I mattoni khmer erano legati insieme in modo quasi invisibile usando un composto vegetale piuttosto che il mortaio.

 

Autore: sonohinbeos

Tags
Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close