Destinazioni

6 cose meravigliose che puo` comprare solo in Cambogia

La Cambogia è un paese inondato di artigiani unici che ricreano forme d'arte tradizionali o che mettono la loro moderna impronta su tecniche antiche. Il risultato è una miriade di souvenir e ricordi per ricordare il suo viaggio. Ecco 6 cose su cui puo mettere le mani solo nel Regno delle Meraviglie.

Krama

Scoprira il krama ovunque Lei vada perché questa sciarpa multiuso è il simbolo nazionale della Cambogia ed è usata da tutti. Il tradizionale indumento cambogiano viene usato come una sciarpa, una bandana, per coprire il viso, trasportare i bambini, come un’amaca per i giovani, per spazzare via le mosche e asciugare perline di sudore e praticamente qualsiasi altra via di mezzo. Il tessuto a quadri viene tradizionalmente in rosso e bianco, ma molti disegni moderni incorporano un arcobaleno di colori. Questi possono essere acquistati in tutta la Cambogia, in diverse qualità e prezzi.

6 cose meravigliose che puo` comprare solo in Cambogia
Il krama è comunemente usato in Cambogia
6 cose meravigliose che puo` comprare solo in Cambogia
Varietà di disegni, colori.

Arte cambogiana

L’arte tradizionale cambogiana tende a presentare dipinti di repliche di Angkor Wat e dei templi circostanti, scene di campagna e operai che arano la terra. Tuttavia, c’è una crescente scena artistica contemporanea in crescita nel paese, con molte gallerie di boutique che sfornano le loro merci. Via 178 – o vicolo d’arte – nella capitale vanta linee di negozi d’arte e gallerie che mostrano i talenti del paese.

6 cose meravigliose che puo` comprare solo in Cambogia
un negozio d’arte in Cambogia

Pepe Kampot

Come uno dei prodotti premium della Cambogia, il pepe Kampot viene utilizzato nelle cucine di tutto il mondo, grazie al suo morso acuto e al suo sapore intenso. Lo stato di indicatore geografico concesso (GI) nel 2010, il peperone viene coltivato in frotte in tutta la provincia di Kampot, dove il clima più fresco e il suolo ricco di quarzo rendono il clima perfetto per la coltivazione del pepe. Viene prodotto in varietà verdi, nere, bianche e rosse, con molte piantagioni che vendono porzioni confezionate per portarle a casa.

6 cose meravigliose che puo` comprare solo in Cambogia
Pepe Kampot

Borsette fatte da spazzatura

Ci sono numerose organizzazioni che lavorano instancabilmente per combattere la povertà che affligge parti della Cambogia. Molte di queste ONG addestrano i cambogiani svantaggiati nelle arti e nei mestieri e creano graziosi cianfrusaglie dalla spazzatura, come sacchetti di plastica, sacchi di cemento, cannucce e pneumatici usati. I negozi di Friends International, Friends ‘n’ Stuff, a Siem Reap e Phnom Penh vendono una serie di graziosi mestieri.

Sculture

Un altro antico mestiere artigianale per cui la Cambogia è famosa è la sua scultura. Sia in legno che in pietra, è disponibile per la vendita in tutto il paese una serie di oggetti accuratamente realizzati. Dalle grandi teste di Buddha alle scatole e alle repliche in miniatura di Angkor Wat, non c’è carenza di opzioni da portare a casa.

6 cose meravigliose che puo` comprare solo in Cambogia
Sculture di Cambogia

Sciarpa di seta cambogiana

La seta d’oro della Cambogia era rinomata in tutto il mondo per la sua purezza e morbidezza. Tuttavia, gli ultimi decenni hanno visto il declino delle imbarcazioni, con recenti sforzi volti a riportare la seta dorata al suo antico splendore. L’Angkor Wat si trova ai margini di Siem Reap, in Cambogia. Lotus Silk a Phnom Penh produce anche una gamma di sciarpe e altri indumenti in seta dorata.

6 cose meravigliose che puo` comprare solo in Cambogia
Sciarpa di seta cambogiana
Tags
Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close