Uncategorized

Dal Vietnam alla Cambogia: Come andare?

Il Vietnam e la Cambogia sono vicini nel sud-est asiatico nella penisola dell'Indocina, quindi la Cambogia potrebbe essere la vostra prossima tappa molto interessante se viaggiate in Vietnam.

Il Vietnam e la Cambogia sono vicini nel sud-est asiatico nella penisola dell’Indocina, quindi la Cambogia potrebbe essere la vostra prossima tappa molto interessante se viaggiate in Vietnam. I due paesi condividono un lungo confine con una varietà di incroci. Viaggiare tra i due paesi è straordinariamente facile, con una varietà di mezzi di trasporti come aereo, bus, barca o autovettura.Dal Vietnam alla Cambogia: Come andare?

 

Documenti di viaggio

I visti sono necessari per viaggiare dal Vietnam alla Cambogia; tuttavia, sono disponibili all’arrivo negli aeroporti e ai valichi di frontiera. La guida di Lonely Planet per la Cambogia suggerisce che per i valichi di frontiera terrestri potresti voler organizzare un visto prima. La Cambogia offre l’elaborazione dei visti online attraverso il sito web del Ministero degli Affari Esteri del Paese.Dal Vietnam alla Cambogia: Come andare?

Cliccate qui per sapere di più su come potete ottenere facilmente l’e-visa attraverso il sistema online www.evisatocambodia.com. Il vostro e-visa vi verrà inviato tramite il vostro computer. Vi sentirete sicuri e fiduciosi passando per l’immigrazione mentre entrate in Cambogia con l’e-visa già nelle vostre mani.

 

Come andare?

 

  1. Via aerea

La Cambogia ha 2 aeroporti principali, uno nella capitale, Phnom Penh (codice aeroportuale PNH) e uno a Siem Reap (REP), vicino al complesso del tempio di Angkor Wat. La maggior parte dei voli dal Vietnam alla Cambogia provengono da Ho Chi Minh City o Hanoi e richiedono da una a due ore. Arrivare in aereo in Cambogia è relativamente semplice e il processo doganale è per lo più senza problemi.

 

  1. Via terra

Phnom Penh – la capitale della Cambogia è la città più vicina e più grande nella parte meridionale della Cambogia. Phnom Penh dista circa 230 km da Ho Chi Minh City se si viaggia per strada. È possibile continuare da Phnom Penh a Siem Reap (Angkor Wat), Battambang o Sihanoukville. Molte persone viaggiano da Ho Chi Minh City a Phnom Penh in autobus, un viaggio che dura circa sei ore, inclusa una fermata di confine. Questo confine è chiamato Moc Bai sul lato vietnamita e Bavet sul lato cambogiano.Dal Vietnam alla Cambogia: Come andare?

 

  1. Via mare

Il fiume Mekong scorre da nord a sud attraverso la Cambogia prima di terminare in Vietnam. I valichi di frontiera fluviali sono disponibili con brevi soste a terra per controllare passaporti e visti. I visti all’arrivo sono disponibili al valico di frontiera cambogiano. Il servizio di barca veloce è disponibile da Chau Doc in Vietnam a Phnom Penh.

Dal Vietnam alla Cambogia: Come andare?
Battello lento
Tags
Show More

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close