CucinaDestinazioniHotel

Esperienza in Cambogia: Cosa da sapere

Cambogia è la tappa ambiziosa per molti turisti recentamente. Con la gente amichevole, spese economiche, I templi splendidi, perche non proviamo? Sotto qualche mio consiglio per un viaggio in Cambogia

Avendo viaggiato in Cambogia, la mia amica – Emma non vede l’ora di raccontarvi le sue esperienze e alcuni suggerimenti che dovete sapere prima di recarsi qui. Leggete questo articolo per seguire il suo passo!

Cambogia è la tappa ambiziosa per molti turisti recentamente. Con la gente amichevole, spese economiche, i templi splendidi, perche non proviamo? Sotto qualche mio consiglio per un viaggio in Cambogia.

Esperienza in Cambogia: cose da sapere

Voli internazionali

Non c’è volo diretto da Italia a Cambogia quindi dovete prenotare volo transito a Bangkok di Thailandia o Singapore poi prendete volo a Siem Reap o alla capitale di Phnom Penh. Suggerisco compagnia aere low-cost di Air Asia oppure Vietjet Air che spesso ha buon prezzo.

 

Voli interni

Cambodia Angkor Air è compagnia aerea nazionale che potete trovare voli alle città grande come Siem Reap, Phnom Penh, Sihanouville. Ognuno può portare al massino 27 kili (potete comprare più chili direttamente all’aeroporto), tra cui

  • Il bagaglio a mano: peso complessivo di 7 kili con dimensioni di 56 x 36 x 23 cm (22x14x9 cm) al massimo. I prodotti acquistati al duty free come liquori, cigarette e profumi sono permessi in tutte le classi di viaggio in quantità ragionevoli. Tuttavia, a causa delle restrizioni sui liquidi, alcuni di questi articoli potrebbero non risultare idonei al trasporto una volta giunti ai punti di controllo di sicurezza.
  • Il bagaglio da stiva: è il peso del bagaglio. E` possibile trasportare: massima 20kg/persona. Si consiglia pertanto di tenere nel bagaglio di mano un cambio di un paio di notti con gli articoli essenziali: medicine giornaliere, occhiali.

Esperienza in Cambogia: cose da sapere

Nel caso di smarrimento e danneggiamento dei bagagli

  • Dovete recarsi all’ufficio “ Lost and Found” o “ Baggage Claim” all’aeroporto.
  • Chiedete i moduli da compilare e tenere con cura i documenti consegnati.
  • Controllate bene quanto tempo che i bagagli possono essere consegnati a voi e lasciare il numero ed indirizzo del vostro hotel.

Esperienza in Cambogia: cose da sapere

Visto

Clienti Italiani entranno in Cambogia deve preparare

  • Passaporti con valido 6 mesi prima della partenza ed ha almeno una pagina bianca per lo timbro.
  • Due foto tessera ( 4×4, 4×5, 4×6)
  • Paga 30 USD/persona in contanti per il visto singolo in 30 giorni. In qualche aeroporto o andate via fiume. La dogana può chiedere la mancia. Se non piace, potete rifiutare francamente.

Esperienza in Cambogia: cose da sapere

Moneta

In Cambogia si usa il Riel. 1 USD = 4 Riel, 1 EURO = 4,7 Riel. Comunque potete usare dollari in tutto Cambogia dalle grande città ai paesini, non è neccessario cambiare alla moneta locale.

Esperienza in Cambogia: cose da sapere

Wifi e Sim carta

Wifi è gratis in tutti I hotel e ristoranti. Se dovete telefonare in Italia, potete comparare il Sim Metfone con solo 2,5 USD .

Esperienza in Cambogia: cose da sapere

Pasti

Ci sono tantisssimi ristoranti al centro della città. A Siem Riep potete trovare vicino Pub Street. A Phnom Penh si trova nella via lungo fiume di Bassac. Un pasto costa circa 3-8 USD/persona. Per ristorante grande è più alto, circa 12-20 USD/persona. La cena con danza tradizionale di Aspara è un’esperienza da-non-dimenticare quando arrivate a Siem Riep. Provate!

Esperienza in Cambogia: cose da sapere Esperienza in Cambogia: cose da sapere

Hotel

È facile trovare sul agoda.com o booking.com ma se volete un buon prezzo potete contattare con agenzia locale come Asiatica Travel.

  • A Siem Reap: La Niche hotel ( 3*), Tara Angkor ( 4*), Victoria Angkor ( 5*)
  • A Phnom Penh: Double Leaf boutique ( 3*), Villa Langka (4*), Sokha Phnom Penh (5*)

Esperienza in Cambogia: cose da sapere

Le cose indispensabili per fare le valige

  • L’adattatore per prese di tipo A oppure C è consigliato a portarsi, vanno bene tutti due quelli tipi all’hotel.
  • Fa piuttosto umidi, quindi chiudete ermeticamente tutto ciò che è sensibile all’umidità come carta, medicinali pellicole , ecc.
  • Portare i vestiti di cottone e leggeri perche fa molto caldo. Portate anche una sciarpa, scarpe comode.
  • Non dimenticate una piccola scorta di medicinali:
    • Quelli che prendete abitualmente.
    • Quelli per le piccole ferite, un antisettico, qualche cerotto, garze o bende, una pomata contro le scottature, qualche spilla di sicurezza, qualche integratore alimentare di fibre.
    • Uno spray anti-zanzare.
    • Sapone senz’acqua per lavarsi le mani (tipo gel).

Esperienza in Cambogia: cose da sapere

Spero che mio articolo sia utile per Voi. Vi auguro un buon viaggio in Cambogia!”

Tags
Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close