Destinazioni

Il Museo Fito: scoperta le medicine tradizionali del Viet Nam.

Se sei particolamente interessato le musei e vuoi scoprire i valori tradizionali e culturali durante il tuo viaggio in Vietnam. Il Museo Fito è davvero un posto che dovresti visitare. I vietnamiti sono fieri delle loro medicine tradizionali che esistono a migliaia di anni fa. C’e’ una parte di quell’eredità che è esposta al Museo Fito. Infatti, il Museo Fito è il primo museo privato che conserva un tesoro dei documenti e documenti relativi alla medicina tradizionale del Vietnam e rende omaggio a questa medicina.

Il Museo Fito: scoperta le medicine tradizionali del Viet Nam.

Cosa si può vedere in questo museo?

Ci sono 3000 prodotti relativi alla medicina vietnamita dall’età della pietra, utensili per la fabbricazione di rasatura pestelli, mortai, bollitori per decotti, barattoli di alcool per piante medicinali, e anche come gli strumenti usati per scambiare le medicine.

Vedrai anche una foto in legno finemente intagliata con i sottotitoli che illustrano i tipi delle  medicine tradizionali. Questo è  un posto dove più di 50 esperti falegnami hanno trascorso 3 anni a realizzare queste sculture originali.  Inoltre, questo museo è dotato ancheuna moderna tecnologia audiovisiva, quindi puoi vedere un film documentario sulla storia della medicina tradizionale vietnamita che si chiama “Un secolo di esperienza sanitaria” .

Il Museo Fito: scoperta le medicine tradizionali del Viet Nam.

L’architettura di Fito

Potete trovare una miscela unica di architettura tradizionale e moderna. Questo museo è composto da un piano terra e 5 piani superiori con 18 sale espositive. La sua architettura riflette le caratteristiche tipiche dell’architettura tradizionale delle diverse regioni del paese.

Sala 1: La cronologia storica della medicina tradizionale vietnamita

Questa sala presenta gli eventi importanti ed è apparso le caratteristiche notevoli durante lo sviluppo della medicina tradizionale vietnamita.

Sala 2: L’altare della medicina tradizionale

Questa sala è uno spazio per i  2 grandi medici del Vietnam: Tue Tinh (14 ° secolo) e Huu Trac (18 ° secolo).

Musée Fito : découverte de la médecine traditionnelle du Vietnam

Sala 3: Gli strumenti tradizionali preistorici

Espone alcuni elementi dell’età della pietra e del bronzo usati nella medicina tradizionale.

Sala 4: Medici vietnamiti

Le foto di 15 famosi medici e gli autori della medicina vietnamita tradizionale dei secoli XIII-XVIII sono mostrate. Questi pezzi sono stati creati dall’artigiano tradizionale vietnamita, in particolare la foto sulla carta gialla.

Sala 5: La torre Cham

È una casa che è stata disegnata con lo stile della gente di Cham. L’altro lato della torre Cham è simile  al Thang Long Gate, costruito nel 1780 ad Ha Noi. Nella parte superiore ci sono 2 pietre che  incisono  “Tempio medico”

Sala 6: Medicina tradizionale orientale.

In questa sala, presentiamo la medicina orientale con la storia della medicina cinese, quella del Vietnam e del Sud Corea

Sala 7: L’albero della medicina vietnamita tradizionale

C’è una foto in legno che è  intagliato ed si chiama “Viet Nam Bach Gia Y”. Mostra un grande albero con 100 medici reali e autori della medicina vietnamita tradizionale dal primo Novecento al XII.

Sala 8: La collezione di ingredienti medici

Questa stanza esibisce le piante medicinali, gli animali, le minerali usati nella medicina tradizionale.

Sala 9: Gli strumenti della medicina  orientale: coltelli, navi trasportano le zattere.

Questa è una collezzione dei strumenti usati nella preparazione di medicine tradizionali come coltelli, mortai. Il mortaio è usato per macinare le erbe secche in polvere.

Sala 10: Il modello di farmacia del diciannovesimo secolo

Nell’angolo di questa stanza c’è il modello a grandezza naturale della farmacia orientale.

Sala 11: Collezione di tangenti

Questa stanza espone bustarelle per mantenere la medicina. Quasi tutte le case in campagna hanno fatto il vino nel passato. Un vino alle erbe è stato uno dei principali metodi della preparazione della medicina.

Sala 12: La collezione delle teiere in ceramica 

Questa stanza è chiamata “Tang Kham Khai”. Le foto descrivono le attività della produzione tradizionale come la raccolta, la preparazione della droga, l’impulso e la prescrizione.

Sala 13: La collezione di scale e mortai 

Questa stanza espone gli elementi della farmacia e della vita vietnamita come mortai, pestelli e scaglie del 19 ° secolo.

Sala 14: La collezione di teiere metalliche

Espone alcuni vasi dalla collezione provenienti da tutto il Vietnam (Ha Dong, Lai Thieu, Hoi An e…).

Sala 15: La collezione delle vasi  di tintura

Questa stanza presenta alcuni elementi della collezione del nostro museo come: piccole bottiglie di vino, bustarelle. I loro stili e materiali sono molto diversi e risalgono a periodi diversi, dalle ceramiche di Han Viet (I-III secolo) alle ceramiche moderne (XX secolo).

Sala 16: La Royal Medical Academy

Questa stanza è decorata con lo stile del palazzo della Royal Academy of Physicians. Questa accademia si cura il re e la famiglia reale.

Sala 17: Il cinema

Questo cinema ha 50 posti. Qui, i visitatori potevano guardare un documentario di 15 minuti sulla medicina tradizionale vietnamita (in vietnamita, inglese, tedesco, francese e russo).

 Sala 18: La farmacia e il negozio di souvenir

Al piano terra abbiamo un negozio di souvenir con il tè, vino tonico e altre medicine prodotte dalle piante

L’orario di apertura?

Il museo è aperto tutti giorni dalle 8:30 alle 17:30.

I biglietti d’ingresso per entrare il museo Fito?

Adulto: 120.000

Studente e bambino: 60.000

L’ingresso gratuito il sabato.

Indirizzo?

41 via Hoang Du Khuong, distretto 12, 10

AUTORE: Quyen.

Tags
Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close