Destinazioni

La galleria di umano a Battambang, Cambogia

Il mondo è grande e contiene un sacco di storie da raccontare. Ogni persona ha una propria storia e potrebbe essere molto diversa da noi o potrebbe non essere affatto diversa. Io, ho la mia storia. Ho fatto del mio meglio per raccontala, per esprimermi ma non è ancora abbastanza. Stavo per arrendermi, ma poi ho incontrato Joseba Etxebarria, fotografa che abbia alcuni dei migliori ritratti dell'umanità. Ed è quando ho visitato la galleria di umano a Battambang.

Joseba Etxebarria è un fotografo famoso per i ritratti umani che ha cliccato mentre esplorava il mondo intero in bicicletta per 4 anni. La sua galleria è ospitata a Battambang in una casa che ha più di 100 anni che si chiama la galleria di Umano (The Human gallery).

Ha viaggiato in oltre 20 paesi, scattando foto delle persone locali lungo la strada. La sua galleria espone il suo lavoro altamente qualificato, per lo più ritratti molto raffinati di persone estremamente povere. Si inserisce perfettamente nell’ecosistema del turismo caritativo cambogiano. In effetti, la galleria, che è molto popolare e sembra fare un commercio vivace, dice che dona il 20 percento di tutti i proventi delle vendite a una scuola in un villaggio fuori da Battambang.

La galleria ha una serie di fotografie selezionate dai tanti continenti in cui sono state scattate. Sceglie di fotografare persone comuni e fa emergere ciò che le rende rare nell’inquadratura. Dall’India alla Turchia, dalla Cina, dal Vietnam, dalla Cambogia, dalla Tailandia e dall’Africa verso l’Europa e l’America, puoi trovare ritratti di persone provenienti da tutto il mondo qui sotto lo stesso tetto. Puoi anche conoscere le storie dei viaggi del fotografo mentre vedi il suo lavoro. La galleria è aperto a tutti ma sarà chiuso ogni lunedì. 

Joseba è molto amichevole e aperto a condividere tutte le sue esperienze. Ascolti le sue storie e vedrai sua passione e il mondo intero si aprirà davanti ai tuoi occhi. Mi ha parlato del tempo trascorso con le persone per ottenere i loro ritratti. Se conosci la fotografia, capirai bene il processo per fare una foto non è facile. Non si tratta solo della tecnica o del contenuto. Riguarda l’emozione, la storia dietro ogni immagine. Mi ci è voluto un sacco di tempo per guardare le sue foto. Sono impressionata dal modo in cui ha represso tutte le emozioni all’interno di una sola immagine.

Mi ha parlato del processo, ha detto che deve vivere con loro e poi diventare loro amico. Ha solo scattato le loro foto quando la persona si sente a suo agio e sicura. La sua storia mi ha fatto pensare molto. È molto ispiratore e mi ha fatto riflettere sul mondo, su tutta la vita delle persone che vivono in questo mondo. Se pensi di saperlo abbastanza, sono sicuro che dovrai ripensarci quando visiti questo posto. Datti la possibilità di essere colpito dall’umanità e vieni a visitare il museo. 

 

Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close