Cucina

Rivista Americana: Una notte di esplorare la cucina di Hanoi

Saveur ha suggerito alcuni luoghi interessanti per mangiare e bere durante la notte a Hanoi

Placare la sete con un bicchiere di birra, gustare una ciotola di bun cha o prendere un cocktail nel bar sul lago sono i suggestioni del magazine Saveur.

Saveur ha suggerito alcuni luoghi interessanti per mangiare e bere durante la notte a Hanoi

1. Godere il caffè di uova alle 15.00

Rivista Americana:  Una notte di esplorare la cucina di Hanoi 1
Un piccolo angolo tranquillo

Il caffè può essere trovato in qualsiasi angolo di strada, in qualsiasi aeroporto, stazione ferroviaria o nell’albergo. Lo berrai tutto il tuo viaggio in Vietnam. Tuttavia, fermandosi ad Hanoi, i visitatori dovrebbero provare il caffè dal Cafe Pho Co a Hang Gai strada. Ci sono molti posti ideali per gli ospiti a godere del caffè e contemplare il lago di Hoan Kiem.

2. Mangiare il Bun Bo Nam Bo o il Bun Cha alle 15.30

Rivista Americana:  Una notte di esplorare la cucina di Hanoi 2
Il noodle vietnamita

Il vecchio quarto di Hanoi è pieno di riso e noodle per gli ospiti a scegliere. La rivista americana della cucina – Saveur suggerisce due luoghi più famosi: il Bun Cha 34 a via Hang Than e il Bun bo Nam Bo a via Hang Dieu. Il Bun cha viene servito con carne di maiale grassa grigliata (cha) sopra un piatto di noodle di riso bianco (bun) ed erbe con contorno di salsa vietnamita. Invece, il Bun bo Nam Bo è un piato di noodle di riso bianco (bun) con carne di manzo saltata in padella, verdure fresche, qualche carota in salamoia e la salsa vietnamita. Ogni piatto ha la sua caratteristica differente ma tutti due sono deliciosi.

3. Bere la birra alla spina alla 17.00

Rivista Americana:  Una notte di esplorare la cucina di Hanoi 3
Rilassarsi e bere birra fredda

Hanoi è uno dei luoghi che consuma la birra di più nel mondo. Ogni giorno, questo posto offre happy hours che attirano molti clienti. Circa le 17.00, la gente, ma soprattutto uomini, si siedono vicino alla loro tavola di plastica e godono la loro birra fredda. A Hanoi, i viaggiatori possono visitare il Lago dell’Ovest per immersi nello spazio locale, bere la birra con i piatti come il noodle, la carne, il pesce o il pollo alla griglia.

4. Nuotare e rilassarsi all’albergo alle 18.30

Rivista Americana:  Una notte di esplorare la cucina di Hanoi 4
Nuotare e rilassarsi all’albergo

Al Lago dell’Ovest si trovano tanti alberghi di lusso con grandi piscine per rilassarsi. Inoltre, gli ospiti possono camminare al lago e vedere il tramonto con la scena della gente di Hanoi che pesca e gioca a scacchi.

5. Gustare la birra artigianale con gli amici alle 19.30

Rivista Americana:  Una notte di esplorare la cucina di Hanoi 5
Birra artigianale

Il Red River Tea Room si trova a un stretto viccolo a Au Co strada in cui serve solo la birra e il liquore artigianale vietnamita. Si tratta del luogo molto attraente per i stranieri.

6. Cenare in un antico ristorante alle 20.30

Rivista Americana:  Una notte di esplorare la cucina di Hanoi 6
Un antico ristorante

Molti dei pasti migliori di Hanoi si trovano sul marciapiede, ma i ristoranti interni a servizio completo sono anche le scelte giuste. Il ristorante proposto da Saveur è Porter D’Annam – un ristorante creato da un chef francese (Didier Corlou) in una vecchia casa sulla strada di Nha Tho. Il ristorante serve i piatti vietnamiti e francesi, il più famoso è il Pho roll.

7. Prendere un Cocktail al bar alle 21.30

Rivista Americana:  Una notte di esplorare la cucina di Hanoi 7
Cocktail

Hanoi non ha mancanza di cocktail bar e DOT è un luogo interessante per visitatore a bere e godere di guardare il lago.

Tags
Show More

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close