Destinazioni

Viaggi fai – da – te in Vietnam, le cose che deve sapere.

Viaggi fai da te – una forma di viaggi pìu economica e flessibile. Tuttavia, per garantire la sicurezza, è necessario prepararsi con molta attenzione, in particolare se parte in un paese lontano con molte differenze culturali come Vietnam. Ecco le cose di base che dovrebbe prepararsi per avere un buon viaggio.

Pianifica per il viaggio:

Per rendere il viaggio più agevole e divertirsi più possibile, la prima cosa da fare è programmarla. Non preparare, non essere pronto. Se non ha un piano, perderà facilmente attrattive interessanti o non disporra` di un’allocazione di tempo ragionevole. Potrebbe stampare o salvare nel telefono le informazioni sul programma di viaggio o sulle destinazioni, inclusi indirizzi, foto dei tipi di biglietti, di prenotazione,…. In alcuni posti dove persone locali non sanno l’inglese, è possibile utilizzare il linguaggio del corpo con alcune foto che sarà conveniente per chiedere la strada.

Viaggi fai – da – te in Vietnam, le cose che deve sapere
Pianifica per il viaggio

Potrebbe entrare alcune sito come:…. per trovare informazione sulle destinazioni interessanti anche sulle esperienze di viaggiare in Vietnam.

I Visti e i documenti importanti:

Dal 1 luglio 2017, Vietnam continua ad esentare unilaterale i visti di ingresso per soggiorni inferiori ai 15 giorni, di cui Italia beneficera` insieme a Francia, Germania, Regno Unito e Spagna fino al 30 giugno 2018.Viaggi fai – da – te in Vietnam, le cose che deve sapere

Potrebbe fotocopiare i documenti importanti in pìu copie, aggiungere nametag o scrivere il nome e le informazioni da contattare sulla borsa con documenti importanti o sullo zaino in caso di perdita o furto.

Preparazione dei bagagli:

  • I vestiti:

Se viaggia nel periodo da maggio a ottobre, il tempo delle 2 regioni di Nord e Sub è abbastanza simile: caldo e umido, ma da novembre a aprile, il Nord è in inverno, il Sud è ancora caldo, quindi la differenza di temperatura tra 2 regioni è molto grande. Deve fare l’attenzione in preparare i vestiti.

Viaggi fai – da – te in Vietnam, le cose che deve sapere
Il layout del bagaglio fa risparmiare spazio

In vietnam ci sono molti tempi e pagode da visitare. Se intende andarci, assicura che le sue palle e le ginocchia siano coperte. In caso di tempo caldo e si desidera indossare pantaloncini o vestito senza spalline, prepara una sciarpa o giacca sottile. Sarà necessario anche un cappello, un piccolo ombrello o un impermeabile.

Viaggi fai – da – te in Vietnam, le cose che deve sapere
Scegle un paio di scarpe comode

La maggior parte dei viaggi all’estero dovra` camminare molto, quindi sceglie scarpe sportive leggere, porta anche un paio di sandali o ciabatte, circa 2-3 paia di calzini da usare.

  • I cibi:

Oltre a gustare la cucina locale, dovresti anche portare il cibo di riserva come torte, cioccolato … nel caso in cui il cibo del paese ospitante non sia adatto per il suo gusto o durante lo spostamento o quando non puo` trovare il luogo per mangiare…

Viaggi fai – da – te in Vietnam, le cose che deve sapere
i cibi in casi indesiderati

È anche possibile preparare una brocca d’acqua per prendere acqua gratuita presso l’aeroporto o l’hotel.

  • Telefono, macchina fotografica e tecnologia

Fa attenzione di portare caricabatteria, cavo di ricarica e caricatore di backup per tutte tecnologie. Potrebbe preparare anche un altro telefono se necessario.Viaggi fai – da – te in Vietnam, le cose che deve sapere

  • Articoli da toeletta personale, farmaci:

In viaggio, dovresti portare dentifricio, shampoo, spazzolino da denti … se non vuole usare le forniture alberghiere.

Viaggi fai – da – te in Vietnam, le cose che deve sapere
È necessario preparare gli articoli da toeletta personale

 

Inoltre, quando si viaggia all’estero, è necessario portare con sé alcuni articoli medici di base come: farmaci per il mal di gola, per il dolore addominale, per la febbre; urgo, il condom … dovrebbe mettere tutti in una piccola borsa che è ordinata nel posto facile per prendere nello zaino.

Carta e soldi:

In Vietnam, la carta puo` essere usata solo a hotel o ristoranti grandi. Quindi se vuole trovare un alloggio o provare trattoria rustica, cibi da strada, deve pagare in contante. Prepara un po’ di soldi, è meglio pagare con Vietnam Dong ( i dollari americani sono anche accettati in alcuni posti). In particolare, il bancomat normale funziona solo per le carte nazionali, potrebbe trovare i bancomat internazionali come il bancomat di ANZ (14 via Le Thai To, Hanoi).

Viaggi fai – da – te in Vietnam, le cose che deve sapere
Il bancomat di ANZ a via Ly Thai To

Per garantire la sicurezza, è meglio cambiare i soldi a proprio hotel o a banca.

I mezzi di muoversi:

Scopre di più il modo di muoversi in Vietnam qui.

Altre cose da notare:

– Compra un sim del Vietnam per poter accedere a Internet pìu conveniente e economico o per chiamare il Taxi o il numero di emergenza.

– Se non puo` accedere Internet, porta sempre con sé una mappa locale.

– Installa le applicazioni utili per il viaggio sul telefono come:

  • App di previsioni meteo
  • App di cambiamonete: Currency
  • App per trovare i posti per mangiare: Foody, Lozi,…
  • App per trovare la strada: Google map, Here drive,…
  • App di tradurre: Google Translate, Duo Lingo,…
  • App per trovare le destinazioni da visitare: Trip Advisor,…

– Esplora le abitudini, la sicurezza, la politica della località che arrivera` a visitare.

Vi auguro un buon viaggio!

Tags
Show More

Related Articles

6 thoughts on “Viaggi fai – da – te in Vietnam, le cose che deve sapere.”

    1. thank you for your compliment!!!! ^^
      we’re trying to further develop this blog.
      let’s follow and support us in the upcoming articles 😉

  1. I think that everything wrote made a ton of sense.
    But, what about this? suppose you added a little content?
    I am not saying your information isn’t solid, but what if you added something that grabbed people’s attention? I mean Viaggi fai – da – te in Vietnam,
    le cose che deve sapere. – Tour Vietnam
    Cambogia is kinda boring. You could peek at Yahoo’s home page and see how they write article headlines to get people to click.
    You might add a video or a related picture or two to get people interested about everything’ve got to say.
    In my opinion, it would make your posts a little bit more interesting. http://www.gzl-1.com/comment/html/?137903.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close